venerdì 22 marzo 2013

Eyeliner: croce e delizia di ogni donna!


Ciao ragazze!!
Allora in questo post parleremo di eyeliner, da sempre Re incontrastato dei prodotti per rendere TOP un make up! Oltre a darvi qualche consiglio su come utilizzarlo e applicarlo, vi posterò anche qualche foto del make up che ho realizzato ieri tutto incentrato su questo prodotto. 

Allora, partiamo col dire che la caratteristica principale dell'eyeliner è mettere in risalto lo sguardo ed intensificare gli occhi rendendoli a dir poco magnetici. Ci sono tantissime varianti per applicarlo, da quella più classica stile anni ’60, a quella più drammatica stile Cleopatra, a quelle diciamo più estrose da star.
E proprio dalle star, oltre che dalle riviste di moda, possiamo attingere molteplici idee make up in cui l’eyeliner ne è protagonista. Se la gioca con lo smokey eyes, diciamo.
Ho notato, cercando nel web varie foto, che lo stile più utilizzato agli eventi mondani è quello anni ’60, classico, con rossetto rosso fuoco, che fa molto diva senza tempo. Stupendo, no? Semplice, e in un certo senso anche delicato, ma molto d’impatto. Soprattutto se abbinato a ciglia lunghissime che danno quel tocco in più per attirare tutta l’attenzione sulla parte occhi nonostante anche le labbra siano decisamente in evidenza.


Come applicarlo? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: gel, pennarello, laccato, pennellino, feltro, liquido...  impossibile non trovare quello più adatto a noi, o quello più semplice da usare! :D
Personalmente sono super addicted dell’eyeliner a pennarello. Lo trovo di una facilità sorprendente per stenderlo senza stare troppo tempo a straziarmi nel timore di sbagliare e …rifare tutto (ansia!!)!

In foto vi mostro quelli che utilizzo io…. e dopo la foto troverete le mie opinioni..


Uno dei 2 eyeliner è Yves Rocher, quello che ho utilizzato per realizzare il make up delle foto. Dire che ne sono follemente innamorata è riduttivo. E’ super intenso e dura tantissime ore senza sbavare minimamente. L’ho acquistato da poco senza avere nessuna info al riguardo e, diciamo, che è stata una piacevolissima sorpresa!
Penso che non lo cambierò molto facilmente né tanto presto (nonostante io ami sempre sperimentare prodotti nuovi).
VOTO: 10+!!!
L’ altro eyeliner appartiene alla catena lowcost Essence e l’ho usato per diverso tempo. Devo riconoscere che mi sono trovata più che bene, quindi non posso non consigliarvelo nonostante non abbia la stessa intensità e durata dell'Yves!
VOTO: 8

E ora passiamo alla spiegazione di come ho ottenuto il mio make up.


Come base applichiamo il fondotinta. Come ombretto per la base della palpebra fissa, ho optato per quello pigmentato color avorio della Rimmel che ho applicato bagnando il pennello piatto, ottenendo in questo modo un’intensità del colore (nonché una durata) maggiore rispetto a quando lo si utilizza asciutto.  Nell’arcata mobile ho utilizzato il fard pesca a mò di ombretto (noterete col tempo che sono solita fare queste combinazioni inconsuete) sfumandolo con il pennello per lo smokey. 
Avevo intenzione di avere una base molto chiara in modo da mettere in evidenza totalmente la riga lunga e intensa dell’eyeliner. 
Ora è il momento del protagonista di questo post. Ecco i miei due semplicissimi trucchetti per applicarlo, sperando vi ritornino utili:
primo piccolo trucchetto, per ottenere una durata maggiore stendo prima la matita nera o il kajal e poi sopra passo l’eyeliner. In questo modo ho anche meno possibilità di sbagliare perché ho il tratto già bello che fatto (furbata! ahah), così da potermi “concentrare” solo sulla punta finale all’insù.
E qui entra in gioco il secondo trucchetto: l’amica unghia. Ebbene si, molti visagisti mi lincerebbero per i miei modi non del tutto professionali, ma è una mia  “invenzione grossolana” che, però, funziona sempre (il fine giustifica il mezzo, no? ihih)! Perché per quanto sottile sia la punta dell’applicatore non lo sarà mai quanto un’unghia, soprattutto se avete optato per uno stile con riga sottile. Tipo quello che noterete nelle mie foto.
[In realtà io di solito provo l’eyeliner in tutte le sue varianti…. ma di questo ne parleremo in altri post con foto dettagliate.]
Poi tanto tanto mascara. Sugli zigomi fard pesca della kiko abbastanza carico. E, infine, labbra effetto nude, senza lucido, ma utilizzando il correttore come base e passando sopra col dito sempre il fard pesca (come vi dicevo sono abbastanza poco convenzionale nell’applicare i prodotti ehehe).
E questo è quanto.
Spero che le foto che seguono, dove vi mostro cosa ho combinato, vi piacciano, e spero soprattutto di esservi stata utile qualora vogliate provare un trucco del genere! Cosa che mi auguro perché è molto facile e semplice, credetemi, ma nello stesso tempo molto carino. ;)
Fatemi sapere… e per qualsiasi info/aiuto non esitate a commentare!

Baci…
-Vale*




3 commenti:

  1. Confermo che l'eyeliner più facile da usare è quella a pennarello ;) Io mi trovo molto bene con quella di Kiko, ma essendo una cliente Yves Rocher la prossima volta provo quella che usi tu ;) Grazie per il consiglio! Ah, dimenticavo...non ho capito in che modo usi l'unghia :P un'altra foto no? :) kiss girlsss :* Angela

    RispondiElimina
  2. CIao! Nuova follower!!! ho un piccolo blog di moda,se volete seguirmi ne sarei felice! si chiama "The Lucky Fashion Charm" http://theluckyfashioncharm.blogspot.com
    Vi aspetto!!!
    xoxo Alessia ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela! In pratica una volta applicato l'eyeliner sulla palpebra allungo la parte finale con l'unghia per formare quella codina sottile verso l'esterno :D che altrimenti mi viene troppo doppia.... cmq si te lo consiglio questo dell'Yves, e io proverò quello di kiko! :-*

    Per Alessia: Certo, con molto piacere! E grazie di seguirci :D Baci!

    RispondiElimina

If you leave a comment, give us a smile ❤